Il progetto "Kitchen Garden Project" di Jamie Oliver

Aderire al "Jamie Oliver Kitchen Garden Project" oggi.


Il "Kitchen Garden Project" di Jamie Oliver è un sogno del grande chef che sta diventando realtà. Nasce come una comunità, creata per portare l'insegnamento e le competenze di educazione alimentare nelle scuole primarie, prima e unica risorsa online supportata nel Regno Unito.

Lo chef crede che, fornire ai bambini gli strumenti di cui hanno bisogno per vedere crescere il proprio cibo dal seme al raccolto e preparare i propri pasti nutrienti dall'inizio, equipaggia i bambini con alcune delle abilità più importanti della vita.I bambini che imparano a cucinare sono più propensi  a  fare scelte
alimentari migliori e comprendere una sana alimentazione.

L'educazione alimentare è, senza dubbio, una delle più importanti competenze della vita, preziosa proprio come la lettura, la scrittura e la matematica.

Inoltre i bambini che piantano e nutrono i loro frutti e verdure, sono molto più propensi a mangiarne, evitando capricci ingiustificati.
Le statistiche ci informano che
1 su 5 ... nel Regno Unito è già in sovrappeso o obeso all'età di cinque.
1 su 3 ...è affetto da obesità infantile a partire dall'età di 11 anni.
4 su 5 ...bambini, dai cinque ai 15 non riescono a consumare le raccomandate                    cinque porzioni di frutta e verdura al giorno.

Per il grande chef è ora il momento di creare un vero cambiamento sostenibile ed è semplice, dando ai bambini, con il cibo giusto, le conoscenze e le competenze per nutrirsi meglio. "Kitchen Garden Project" di Jamie Oliver autorizza insegnanti della scuola primaria ad integrare  le nozioni scolastiche con nozioni semplici di agricoltura e di cucina, nel giorno di scuola.
Insegnando ai bambini tutte queste nozioni sul cibo (da dove viene, come cucinarlo e come influisce sul loro corpo), sulle potenziali individuali risorse alimentari e le ricette per cucinare il proprio alimento, noi dotiamo i bambini di una conoscenza e una fiducia interiore per cucinare da zero, e questa formazione di abitudini alimentari positive durerà tutta la vita



Il progetto Kitchen Garden mira a ispirare le scuole di tutto il paese, coinvolgendole in una educazione alimentare in modo pratico e fruibile. Una volta imparate queste conoscenze di base fin da piccoli, l'esperienza rimane con loro per sempre.

Commenti